Vette spettacolari nel patrimonio mondiale UNESCO: vacanze nelle Dolomiti!

Dolomiti in inverno
Le Dolomiti con le loro vette stupende, cime frastagliate e bizzarre formazioni rocciose sono dal 2009 Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Una vacanza in questo paesaggio montano intatto promette sfide sportive, viste meravigliose e prelibatezze gastronomiche. Molte vie ferrate e sentieri escursionistici nei mesi estivi attirano i vacanzieri attivi all’aria aperta. Esperienze avventurose vi aspettano durante un volo tandem in parapendio o durante un‘escursione nel Parco Naturale Sciliar-Catinaccio. Le Dolomiti sono fatte di roccia calcare ed emersero più di 250 milioni di anni fa dalle acque dell’oceano. Infatti ancora oggi conchiglie e coralli fossili possono essere trovati nelle formazioni dell’enorme massiccio roccioso.

Spedizioni geologiche durante le vostre vacanze nelle Dolomiti

Dolomiti in estate
Se siete interessati alla storia delle Dolomiti non perdetevi una visita guidata nel parco naturale percorrendo il Sentiero dei Geologi. Il percorso si snoda attraverso la “Prosslinger Schwaige” fino al rifugio “Schlernboden” e vi permette di conoscere da vicino l’affascinante storia delle Dolomiti. Anche il “Geotrail” a Bulla vi invita ad un viaggio nel tempo alla scoperta di più di  270 milioni di anni di storia della terra. L’affascinante mondo delle Dolomiti è ricco di miti e leggende. Queste imponenti montagne hanno sempre ispirato la gente del luogo, e su molti sentieri tematici è possibile addentrarsi nel mondo di streghe, nani e creature mitiche.