Eventi e manifestazioni in ogni stagione

Eventi e manifestazioni in ogni stagione
Le antiche tradizioni alpine vengono sempre festeggiate allegramente a Fiè allo Sciliar e hanno una grande importanza nella vita sociale e nel corso di tutte le generazioni. Antiche usanze e costumi vengono devotamente rispettati e mantenuti, e durante il vostro soggiorno all’ Hotel Rose Wenzer avrete la possibilità di partecipare ad alcuni importanti eventi e manifestazioni nell‘area dello Sciliar. Durante diversi cortei popolari potrete ammirare i costumi tipici di questa regione alpina e partecipare attivamente agli eventi, soprattutto durante il periodo del Corpus Domini e del Sacro Cuore. La Cavalcata di Oswald von Wolkenstein, che si svolge annualmente all’inizio dell’estate, è di gran lunga il più grande evento equestre in Alto Adige e attira migliaia di visitatori da tutte le parti del paese.

Kastelruther Spatzen Festival – L’evento musicale più importante della stagione

L’evento musicale più importante della stagione
Ogni anno i membri del gruppo musicale Kastelruther Spatzen si riuniscono nel loro villaggio natale per affascinare i seguaci della musica popolare con le loro esibizioni. In giugno ha luogo  il Castelrotto Open Air, mentre in ottobre  il Kastelruther Spatzen Festival è uno dei punti salienti sul calendario degli eventi. Castelrotto si trova a circa 10 chilometri da Fiè allo Sciliar ed è facilmente raggiungibile sia in macchina sia con i mezzi pubblici.

Eventi locali durante l’anno / Gli appuntamenti da non perdere:

  • A gennaio: Moonlight Classic (gara di sci di fondo sull’ Alpe di Siusi sotto la luna piena)
  • Torneo di golf sulla neve sull’Alpe di Siusi
  • A giugno: Kastelruther Spatzen Open Air, concerto del gruppo folk locale Kastelruther Spatzen
  • La cavalcata “Oswald von Wolkenstein”: un emozionante gara di equitazione che si protrae per diversi giorni e coinvolge diversi paesini della zona! Partenza dal Castello di Trostburg fino a Ponte Gardena, Castelrotto, Siusi, Fiè allo Sciliar per arrivare al Castello di Presule dove si terrà la festa di chiusura)
  • A luglio: Festival Internazionale della Musica, studenti di musica provenienti da tutto il mondo si ritroveranno insieme a Fiè allo Sciliar per esibirsi in numerosi concerti)
  • A ottobre: evento culinario “Völser Kuchlkastl”  per gustare le prelibatezze della cucina naturale, il Kastelruther Spatzen Festival, ritorno a valle del bestiame.
  • tutti gli eventi>>>