Völs am Schlern

Vacanza nel cuore delle Dolomiti

Il pittoresco villaggio di montagna Fiè allo Sciliar si trova a 880 metri di altezza, nel cuore delle Dolomiti e ai piedi del maestoso massiccio dello Sciliar. Alto 2.563 metri, sovrasta il comune come un gigantesco guardiano. Insieme alle imponenti vette di calcare del Gruppo del Rosengarten, la montagna leggendaria fa parte del Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO Dolomiti ed è considerata il simbolo dell’Alto Adige.

Nel centro del paese di Fiè allo Sciliar si trova l’Hotel Rose Wenzer, punto di partenza ideale per escursioni nel mondo montano selvaggio e romantico. Sotto la catena montuosa dello Sciliar e facilmente accessibile tramite un moderno impianto di risalita, si estende l’Alpe di Siusi, la più grande altipiano d’Europa, che in estate è un’ottima zona per escursioni e mountain bike, mentre in inverno si trasforma in un incantevole comprensorio sciistico.

Rose

La più grande alpe d'Europa: vacanza sull'Alpe di Siusi

Con una superficie di 56 km², l’Alpe di Siusi, nel cuore delle Dolomiti, è la più grande alpe d’Europa. È un paradiso per le escursioni, una zona di arrampicata e un centro per gli sport invernali, attirando ogni anno vacanzieri attivi, amanti della natura e turisti in cerca di relax. Sull’Alpe di Siusi, lo scenario è dominato dalla maestosa cima dello Sciliar, dal gruppo del Sasso lungo e dal massiccio del Sasso piatto. Sotto questo paradiso naturale si trova il piccolo villaggio altoatesino di Fiè allo Sciliar. Il pittoresco paese è il punto di partenza per esplorazioni entusiasmanti e attività sportive impegnative nel mondo montano delle Dolomiti.

Vacanza escursionistica nelle Dolomiti

Vivete giornate indimenticabili nel cuore dell’imponente paesaggio montano delle Dolomiti. Vi aspettano oltre 350 chilometri di sentieri perfettamente segnalati – dai percorsi tematici rilassanti ai sentieri naturalistici fino agli itinerari geologici più affascinanti.

Scoprite luoghi leggendari come le “Panchine delle Streghe” ed esplorate paesaggi naturali vari e incantevoli, adatti a grandi e piccini. Le famiglie possono godersi tranquille passeggiate da rifugio a rifugio, mentre gli appassionati di arrampicata possono cimentarsi in impegnative ascensioni allo Sciliar (2.563 m) o al Monte Balzo (1.834 m), ricompensati da una vista panoramica unica sulle montagne circostanti.

Abwechslungsreicher Sporturlaub in Südtirol

33 Mountainbike-Routen auf der Seiser Alm und ein Tourennetz von rund 1.000 Kilometern machen die Seiser Alm zu einem Eldorado für Radsportfans. Auf leichten Strecken überwinden Sie zwischen 200 und 300 Höhenmeter, während anspruchsvolle Trails mit Höhenunterschieden von bis zu 2.000 Meter locken. Reitausflüge auf den sanftmütigen Haflinger-Pferden werden im gesamten Schlerngebiet angeboten. Sie haben die Wahl zwischen stundenweisen Ausritten, Reittrekking und Wanderreiten. Mit einer Partie Golf vor hochalpiner Kulisse erfüllt sich für viele Golfspieler ein Urlaubstraum. Auf dem gepflegten 18-Loch-Golfplatz in Seis am Schlern können Sie dieses Erlebnis genießen und nebenbei auf der 260 Meter langen Driving Range an der Verbesserung Ihres Abschlags arbeiten.

Divertimento balneare e tempo libero durante le vacanze estive

Durante la vostra vacanza estiva nelle Dolomiti non dovrete rinunciare al piacere del bagno. In estate, la temperatura dell’acqua del Laghetto di Fiè raggiunge fino a 23 gradi. Questo laghetto di montagna offre un rinfrescante refrigerio nelle giornate più calde.

I più piccoli potranno divertirsi liberamente nel parco giochi nel centro del paese di Fiè allo Sciliar, mentre i grandi potranno fare le prime esperienze di arrampicata nel parco avventura in val Gardena. Anche una visita all’Alpe di Marinzen e all’Alpe di Tuff merita sicuramente, dove grandi e piccini possono incontrare e accarezzare diversi animali.Dal punto di vista culinario, verrete coccolati con specialità locali sulle terrazze soleggiate dei rifugi alpini gestiti.

Eventi imperdibili

A Fiè allo Sciliar le tradizioni alpine vengono celebrate con passione e rivestono un ruolo importante nella vita sociale di generazione in generazione. Antichi usi e costumi vengono mantenuti vivi, e durante la vostra vacanza all’Hotel Rose Wenzer avrete l’opportunità di partecipare ai principali eventi del territorio dello Sciliar.

Durante alcune processioni tradizionali potrete ammirare i costumi tipici di questa regione alpina e prendere parte attivamente alle celebrazioni, soprattutto in occasione del Corpus Domini e della Festa del Sacro Cuore.

L’Oswald von Wolkenstein Ritt è la più grande manifestazione equestre dell’Alto Adige e attira ogni anno migliaia di visitatori da tutta la regione. L’evento si svolge ogni anno all’inizio di giugno.

Fiè e dintorni

Nel centro di Fiè allo Sciliar si trova l’Hotel Rose Wenzer, punto di partenza ideale per esplorare il romantico mondo alpino che lo circonda. Sopra il paese si estende l’Alpe di Siusi, il più vasto altopiano d’Europa, che in estate offre condizioni ideali per escursioni e gite in mountain bike, e che in inverno si trasforma in un incantevole comprensorio sciistico.

Richiesta
Prenotare
Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner